lunedì 16 novembre 2015

NUOVA AGENDA


Composta da 168 pagine, questa agenda vanta la particolarità che ogni giorno è accompagnato da un'immagine a tema. Bella la grafica, ampio spazio per scrivere. Ordinabile a fioridiciliegioadriana@gmail.com.





PER PARIGI, PER LA FRANCIA…

sabato 14 novembre 2015

LA FAMIGLIA DE JARJAYES


Oscar è la sesta e ultima figlia del generale De Jarjayes. L'origine della famiglia De Jarjayes è molto antica, risale infatti all'undicesimo secolo. Si tratta di una casata da cui sono usciti molti soldati che hanno fatto carriera in varie guerre. I Jarjayes hanno sempre ricoperto ruoli importanti nell'esercito e nutrono massima fiducia nello stato. 
Il padre di Oscar è un generale, è molto orgoglioso della propria professione e in particolare del delicato compito affidatogli: proteggere la famiglia reale. Inoltre si impegna nel seguire i precetti della famiglia e nel mantenerne le tradizioni, con l'intenzione di tramandare tale spirito alla figlia Oscar. 
Come molti nobili dell’epoca possiede un palazzo vicino al palazzo di Versailles, ma i suoi terreni si estendono fuori città. Probabilmente non ha affidato la cura dei propri interessi a qualcun altro, ma preferisce gestire i terreni personalmente, visitandoli spesso, talvolta in compagnia della figlia.
La famiglia De Jarjayes è ricca, anche se non eccessivamente per essere una famiglia nobile, tuttavia preferisce evitare i lussi e conduce una vita morigerata. Forse è proprio per questo motivo che tale casata è sopravvissuta tanto a lungo. 
Nella realtà storica, è realmente esistita una famiglia Jarjayes ma, a parte il nome, ha ben poco a che fare con quella inventata da Riyoko Ikeda.