mercoledì 29 maggio 2013

CALENDARIO 2014


Nonostante manchino diversi mesi alla sua uscita, prevista per ottobre, sono state diffuse le prime immagini relative al calendario di Versailles no Bara del 2014. Eccole in anteprima.


martedì 28 maggio 2013

RITORNA L'ALBO SPECIALE


Tempo fa abbiamo dato notizia del ritorno di Lady Oscar sulle pagine del settimanale che le ha dato i natali: Margaret. L'importante magazine shojo, infatti, aveva allegato un albetto formato tankobon, detto Anniversary Book (la rivista ha compiuto 50 anni) contenenti alcuni brevi manga delle autrici più famose. Tra queste vi era Riyoko Ikeda, che ha riportato alla ribalta il suo personaggio più noto in una storia inedita di 16 pagine. L'iniziativa è stata un successo, a tal punto che è stato deciso di ripubblicare l'albetto in allegato al numero 13 di Margaret di Shueisha, in uscita ai primi di giugno. Per differenziarlo dalla precedente edizione, verrà aggiunta una pagina a colori, così come verranno colorate le quattro pagine introduttive. Cominciate a prenotarlo.

UN TELO PER OSCAR


Bellissimo telo (in varie versioni) incorniciabile a 39,00 euro. Disponibile in versione rossa.




PANNO IN MICRO FIBRA



Costo cad. 27,00.

CARTA DA LETTERE REGALE


Elegantissimo set di carta da lettere (in due versioni), con buste e mini fogli. Costo: 21,00 euro.



venerdì 24 maggio 2013

OSCAR SU PEN


Il numero di maggio di Pen, magazine di cultura e informazione generale, dedica copertina e un servizio interno (presumibilmente molto illustrato come in genere sono i suoi articoli) a Versailles no Bara. Ovviamente la rivista è tutta in giapponese, ma rimane un oggetto da collezioni per gli appassionati.

lunedì 13 maggio 2013

ALTRE FOTO SULLA MOSTRA


Altre foto sulla mostra di Oscar, attualmente a Osaka, possono essere visionate sulla pagina facebook di Jappamondo.
https://www.facebook.com/pages/Jappamondo/519772784751959

sabato 11 maggio 2013

OSCAR IN MOSTRA

Per il quarantennale della serie, Oscar è al centro di una bellissima mostra attualmente ancora aperta in Giappone. Per l'occasione, è stata prodotta una moltitudine di gadget che non è possibile acquistare altrove. Godetevi le foto e cominciate a sbirciare i gadget, che presto verranno fotografati singolarmente e messi in vendita su questo blog.